IL CENTRO SAN BENEDETTO DI ORIA FESTEGGIA PADRE ANNIBALE
Una grande festa Lunedì 1 Giugno al Centro San Benedetto di Oria dove le suore, i bambini e le ragazze ospiti delle Comunità e tutti gli operatori si sono riuniti per celebrare e rendere grazie al Padre Fondatore Sant’ Annibale Maria di Francia.
Le ragazze della Comunità Alloggio Dopo di Noi hanno realizzato un bellissimo cartellone raffigurante Sant’Annibale che abbraccia e protegge tutti i nostri ragazzi di San Benedetto.
Mentre i piccoli della Comunità Minori hanno regalato alle suore dei cartelli con le più significative e profonde frasi del Padre tra cui:
“ La vita interiore, l’unione con Dio , lo Zelo, la Carità, la sete delle anime, offrono una grande arma all’uomo di Dio.”
Alla Nostra Madre Superiora Arlene Cayao è stato rivolto un pensiero con le parole di Madre Maria Nazarena Majone :
“ Con ardore filiale che tanto vi piace vi dico: Signore, da me sola non posso raggiungere quella Santità perfetta che da me volete; è affare vostro. Io mi rimetto nelle Vostre mani, pensate voi a santificarmi, Voi pensate a rendermi quale Voi volete degna dei Vostri occhi.”
La serata si è conclusa con una grande cena, un momento di gioia e unione spirituale che ha coinvolto la nostra intera famiglia.
La Coordinatrice
Dott.ssa Federica Desiato