SUSSIDI DI PREGHIERA PER LE VOCAZIONI

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17 Dicembre 2023
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24 Dicembre 2023
Preghiera
Preghiera
Preghiera
Preghiera
ADORAZIONE EUCARISTICA VOCAZIONALE
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01 Gennaio 2023
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06 Gennaio 2023
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05 Marzo 2023
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02 Aprile 2023
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Giovedì
Giovedì Santo 2023
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07 Maggio 2023
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14 Maggio 2023
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21 Maggio 2023
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28 Maggio 2023
Preghiera
Preghiera Pentecoste
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04 Gugno 2023
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23 Luglio 2023
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23 Luglio 2023
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03 Settembre 2023
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15 Ottobre 2023
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22 Ottobre 2023
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Preghiera
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05 Novembre 2023
Preghiera
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12 Novembre 2023
Preghiera
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19 Novembre 2023
Preghiera
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26 Novembre 2023
Preghiera
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03 Dicembre 2023
Preghiera
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Preghiera
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31 Dicembre 2023
Preghiera
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06 Gennaio 2024
Preghiera
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14 Gennaio 2024
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21 Gennaio 2024
Preghiera
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28 Gennaio 2024
Spartito
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Preghiera
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03 Marzo 2024
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17 Marzo 2024
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28 Marzo 2024 - Giovedì Santo
Preghiera
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07 Aprile 2024
Preghiera
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14 Aprile 2024
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21 Aprile 2024
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28 Aprile 2024
Preghiera
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12 Maggio 2024
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19 Maggio 2024
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26 Maggio 2024
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02 Giugno 2024
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Preghiera
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21 Luglio 2024
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28 Luglio 2024
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04 Agosto 2024
Preghiera
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11 Agosto 2024
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01 Settembre 2024
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06 Ottobre 2024
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03 Novembre 2024
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Commento
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06 Gennaio 2025
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02 Febbraio 2025
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09 Febbraio 2025
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16 Febbraio 2025
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23 Febbraio 2025
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02 Marzo 2025
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09 Marzo 2025
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16 Marzo 2025
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23 Marzo 2025
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30 Marzo 2025
06
06 Aprile 2025
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13 Aprile 2025 - Domenica delle Palme
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27 Aprile 2025
PREGHIERA VOCAZIONALE
ORACIÓN
ORACIÓN POR LAS VOCACIONES - ABRIL 2022
KIT MENSILE UPV
Giugno
Giugno 2024
UPV
UPV Giugno 2024
Sp
Sp Rog Giugno2024
ADORAZIONE PERPETUA
Pregate
Pregate IL SIGNORE DELLA MESSE
Invito
Invito all' Adorazione Perpetua Vocazionale
La
La mappa eucaristica del Rogate
Ora Rog
Preghiera
Preghiera giornaliera
MISTERI DEL ROGATE
Rosario
Rosario e litanie
VIA CRUCIS VOCAZIONALE
Riflessioni
Riflessioni per le stazioni

Semi di Parola

II Domenica di Pasqua Pace a voi (Gv 20,19-31)
È interessante notare come le prime parole che Gesù risorto rivolge ai discepoli riguardino la pace. Formalmente sembrerebbe il consueto saluto ebraico (Shalom alechèm) ma in realtà dicono molto di più: i discepoli hanno abbandonato il Signore nel momento buio della Passione e c’è chi l’ha rinnegato, come Pietro. Ma Gesù anziché agire di conseguenza lasciandoli al loro rimorso, li invita a trovare la pace; anzi, dice loro di diventare artefici di pace e di perdono, ancora una volta prendendo da lui l’esempio, come aveva già detto dopo la lavanda dei piedi. I discepoli devono amministrare il perdono non in modo arbitrario, come spesso si interpretano le parole del Risorto, ma come stile, dicendo così ciò che deve essere la chiesa: ministra di perdono perché il mondo, spesso spinto da istinti vendicativi e violenti, possa vedere che c’è un mondo diverso di affrontare i dissidi: non moltiplicando e amplificando le reazioni vendicative (pensiamo solo alle risorse sottratte alla cura e al sostentamento degli esseri umani per riarmarsi oltre ogni logica e realismo, visto che le uniche armi eventualmente deterrenti contro gli attacchi temuti sono quelle nucleari), ma aprendosi al dialogo e alla riconciliazione, insegnando, come Gesù, a fare il primo passo verso chi ha tradito la fiducia. Lo scetticismo di Tommaso nei confronti della risurrezione lo potremmo leggere come il cinismo disincantato di chi ritiene che nel mondo vince il più forte e il debole è destinato a restare piegato a terra. Nella sua risposata a Gesù (Mio Signore e mio Dio) possiamo leggere un cambio radicale di prospettiva: quelle parole che l’imperatore del tempo in cui fu scritto il vangelo (Domiziano) pretendeva per sé some riconoscimento del potere arbitrario e delirante sul mondo (ogni riferimento al nostro tempo non è casuale) sono ora rivolte a Gesù, sentito da Tommaso come il vero vincitore: se si lascia fare a chi usa la forza si è destinati alla distruzione; se si ha il coraggio di costruire la pace, invece, non si salva solo sé stessi o il proprio gruppo o nazione, ma il mondo intero. Ed oggi questo è drammaticamente vero. L’utopia di Papa Francesco nel voler perseguire la pace a tutti costi è stata in continuità con quelle prime parole pronunciate dal Risorto e affidate come unica vera eredità alla chiesa di ogni tempo. Le parole finali del vangelo (credere per avere vita) ci dicono che solo se ricordiamo e viviamo lo stile di Gesù ha senso continuare a esistere come chiesa per dare speranza all’umanità.

La Preghiera della Memoria

Attraverso i volti e la storia.

Belvedere del Rogate

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